Innovazione Educativa alla Scuola per l’Infanzia e Nido Mons. Timoteo Telò
Alla Scuola per l’Infanzia e Nido Mons. Timoteo Telò, l’innovazione […]
Alla Scuola per l’Infanzia e Nido Mons. Timoteo Telò, l’innovazione pedagogica si sposa con la tradizione per offrire un ambiente educativo di eccellenza per i più piccoli.
Recentemente, l’istituto ha introdotto nuovi metodi didattici basati sull’apprendimento esperienziale e il gioco, rendendo ogni giorno di scuola un’avventura stimolante per i bambini.
La Scuola ha anche implementato l’uso di tecnologie educative come tablet e applicazioni interattive che facilitano l’apprendimento delle lingue e delle scienze fin dalla tenera età.
La struttura dispone di:
- cinque sezioni per la Scuola per l’Infanzia, che accolgono bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, ciascuna in grado di ospitare fino a 28 bambini, garantendo così un ambiente intimo e personalizzato.
- il Nido che accoglie bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi
- la Sezione Primavera che accoglie bambini e bambine dai 24 ai 36 mesi
Oltre agli spazi interni ben attrezzati, il grande giardino della Scuola offre ampie opportunità per attività all’aperto, essenziali per lo sviluppo fisico e cognitivo dei bambini.
Queste innovazioni riflettono l’impegno continuo della Scuola nell’adattarsi alle esigenze educative emergenti e nell’assicurare il benessere dei suoi piccoli e piccole studenti.